La scala di grigi riceve l’approvazione FINRA per Bitcoin Cash (BCH) Trust e Litecoin (LTC) Trust

Grayscale, società newyorkese con sede a New York, ha annunciato lunedì di aver ricevuto l’approvazione della Financial Industry Regulatory Authority (FINRA) statunitense per la vendita di Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) come azioni o titoli quotati in borsa.

La mossa vedrà Grayscale offrire agli investitori l’esposizione a Bitcoin Cash

La mossa vedrà Grayscale offrire agli investitori l’esposizione a Bitcoin Cash e Litecoin sui mercati OTC utilizzando i simboli BCHG e LTCN. In termini più semplici, gli investitori possono registrare profitti o perdite in base al movimento dei prezzi di questi beni senza dover acquistare o memorizzare le sottostanti valute crittografiche.

Secondo CoinMarketCap, Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) si collocano attualmente al quinto e all’ottavo posto tra le valute crittografiche più grandi, rispettivamente, secondo il CoinMarketCap. Gli altcoin acquisiranno un’esposizione più ampia, soprattutto nei confronti degli investitori istituzionali grazie all’ultimo sviluppo, in quanto tale prodotto non era precedentemente disponibile per gli investitori statunitensi.

La scala di grigi vanta attualmente 4,1 miliardi di dollari di asset in gestione, con l’ultima offerta che sta già incrementando la crescente suite di prodotti d’investimento cripto-correlati della società, che include anche un Stellar (XLM) Trust aggiunto all’inizio del 2019.

Fino ad ora, Grayscale avrebbe offerto collocamenti privati nel Bitcoin Cash (BCH) Trust e nel Litecoin (LTC) Trust solo ad investitori accreditati. L’ultima approvazione, tuttavia, consente a Grayscale di creare mercati secondari per nuovi collocamenti privati.

Secondo il suo sito web, il Bitcoin Cash Trust al 30 giugno aveva circa 5,1 milioni di dollari in gestione e 2.725.300 azioni in circolazione con ciascuna azione che rappresentava la proprietà di 0,00943312 Bitcoin Cash.

D’altra parte, il Litecoin Trust aveva un patrimonio

D’altra parte, il Litecoin Trust aveva un patrimonio gestito di 2 milioni di dollari, con 509.400 azioni in circolazione, e ogni azione rappresentava la proprietà di 0,09433120 Litecoin.

Il gestore non renderà pubblici i dati relativi al volume delle negoziazioni sulle quotazioni pubbliche delle Azioni fino a quando sia BCHG che LTCN non riceveranno l’approvazione come Depository Trust Companies (DTC). Tuttavia, Grayscale assicura che l’approvazione non richiederà molto tempo.

Grayscale ha avuto un primo semestre stellare, con un investimento totale nella suite di prodotti di criptoinvestimento della società che ha raggiunto 1,4 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito, Grayscale ha anche acquistato il 100% e più di Bitcoin (BTC) emessi a partire dal dimezzamento di maggio.